Perché i Militari sono Esclusi dal DDL Tutela Legale? Siamo Servitori dello Stato di Serie B?

11.07.2024

Attraverso un post dell' On. Matteo Salvini veniamo a conoscenza dell' ennesimo schiaffo nei riguardi dei militari, con il trombone della propaganda, si annuncia che l'emendamento al DDL Sicurezza estende la tutela legale a donne e uomini delle nostre Forze di Polizia a ordinamento civile e militare e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Questi colleghi, in caso di denuncia o indagine per fatti inerenti al servizio, non dovranno sostenere alcun costo per difendersi, grazie al raddoppiamento per ogni fase del procedimento della somma erogabile per avvalersi di un libero professionista nelle aule dei tribunali.

Tuttavia, questo provvedimento sembrerebbe dalle carte in nostro possesso che esclude i militari delle Forze Armate, tanto osannati dall'attuale governo dei Patrioti.

Dal nostro punto di vista sembra uno schiaffo verso i militari impiegati su strade sicure, nei centri accoglienza, davanti alle ambasciate, ai consolati, nelle stazioni, negli aeroporti, nei porti e i conduttori di mezzi pesanti sono tutti esclusi dal DDL.

E tutto con il bilancio della difesa? Il Ministro Crosetto non dice nulla? Il neo deputato della Lega On. Vannacci già Generale Paracadutista non alza la voce per tutelare i militari, affinché non siano considerati servitori di serie B?

Ci auguriamo che nel DDL vengano inclusi i militari.