La Nuova era del Sindacalismo Militare: Un Appello alla Verità e alla Giustizia, attenti all'inganno dei "Palazzinari."

03.08.2024

Con grande stupore e curiosità, apprendiamo che alcuni sindacati si attribuiscono le battaglie di ITAMIL.

Tuttavia, a differenza di noi, non dimostrano con i fatti ciò che hanno realizzato.

Noi del Sindacato ITAMIL pubblichiamo punto per punto il percorso che ci ha portato verso i risultati ottenuti mentre questi sindacati, si vantano addirittura di vittorie antecedenti alla nascita stessa dei sindacati non riconducibili con l'attuale governo.

Sindacati che vantano amicizie con l'amministrazione sulla pelle dei colleghi.

Le amministrazioni di cui alcune sigle Sindacali si vantano i rapporti diretti sono le stesse che pubblicano direttive interne sui servizi di caserma, ignorando le qualifiche speciali e l'anzianità di servizio. Pianificano il personale senza considerare il punteggio della distanza chilometrica o le condizioni economiche, specialmente del personale monoreddito e senza alloggi demaniali. Non ci sono disposizioni a supporto del ricongiungimento familiare tra personale di diverse amministrazioni e non sono considerati età, anni di servizio o figli.a logica del punteggio incrementale per laurea e lingue straniere è oscura, e non esistono interventi per i figli che vivono lontano dai genitori, addirittura chi usufruisce di leggi speciali (104,267, 42 bis), oppure si ritrova in convalescenza viene penalizzato ⁴

Disuguaglianze in materia di straordinari

E la stessa amministrazione che non fa nulla o poco per risolvere le disuguaglianze di trattamento sugli straordinari, per il personale accasermato per corsi, in servizio isolato, e per i sacchetti viveri.

Le risposte alla "Marchese del Grillo"

Non abbiamo nulla da dire a un datore di lavoro che risponde alla "Marchese del Grillo" per le condizioni da noi segnalate per il personale di "Strade Sicure" a Torino, alloggiato in un edificio carente e rumoroso, l'amministrazione ci risponde di aver risolto il disagio del personale con tappi per le orecchie e due coperte per il freddo. Oppure veniamo ammoniti per aver segnalato una distribuzione anomale di sacchetti viveri.

"Basterebbe ascoltare i colleghi"

Basterebbe ascoltare i colleghi ogni giorno per affermare che non c'è molto di cui vantarsi nelle relazioni con l'amministrazione, forse chi lo pensa, saranno dei colleghi che non hanno mai vissuto o subito queste situazioni oppure non ascoltano i colleghi. Noi del Sindacato ITAMIL ci diamo orgogliosamente del "Voi" con l'amministrazione schierandosi spudoratamente verso i colleghi, gli ultimi, gli indifesi.

Abbiamo chiesto chiarimenti

Abbiamo chiesto al Dicastero della Difesa maggiore trasparenza nelle relazioni con le organizzazioni sindacali, affinché tutto venga gestito da un ufficio del ministero.

L'inganno

Non fatevi ingannare da chi si vanta di super mega conquiste raggiunte. Tanto per distoglierci dalle questioni più importanti.

Le riflessioni sul potere d'acquisto dei nostri stipendi

Riflettete se state meglio ora o 10-20 anni fa. Con lo stipendio vivete meglio ora o nel 2019? Guardate le buste paga di gennaio di ogni anno dal 2018 al 2024, togliete gli eventi accessori pagati e vedete il vostro netto alla mano. Il resto sono chiacchiere.


Pronti a due RICORSI

Noi di ITAMIL Esercito ci battiamo per un contratto dignitoso, senza se e senza ma, a favore di tutti. ITAMIL finanzierà due grandi ricorsi con richiesta di risarcimento danni per i trasferimenti e il mancato raggiungimento del potere d'acquisto.

I Sindacati della rassegnazione,?

Sì, è vero, siamo folli, ma i folli cambiano il mondo attraverso la rivoluzione culturale, non i palazzinari o quelli che vi dicono che i sindacati hanno sempre firmato e mai abbandonato i lavori. Parliamo degli stessi sindacati complici di accordi con i governi negli ultimi dieci anni? silenti sul blocco dei contratti, delle pensioni povere, del precariato, del sovraindebitamento, dei divorzi, delle separazioni, dei suicidi e delle morti causate dall'uranio impoverito.

Oppure ci dobbiamo ispirare a certi Sindacati del comparto sicurezza che a secondo dei governi cambiano atteggiamento?

Conclusioni

Noi del Sindacato ITAMIL ESERCITO abbiamo la presunzione di voler essere diversi da molti sindacati civili, della Polizia e delle Forze Armate.

Non ci interessa cosa abbiano fatto.

Di fatto, la gente è nauseata dei sindacati e della politica.

Noi non saremo la solita minestra riscaldata ci distinguiamo dalla massa, siamo diversi.

Pertanto, devono essere i colleghi a decidere con chi stare: con i palazzinari, gli utili idioti della politica o con i coraggiosi

"Meglio essere lucidamente folli ed avere il coraggio di cambiare con intelligenza oppure essere consapevolmente furbi e palazzinari".yt