Itamil Esercito incontra i colleghi di Campobasso
Campobasso 10 luglio 2023.
Il Molise apre le sue porte a ITAMIL.
L'inarrestabile serie di successi di oltre cinquanta presentazioni porta l'Organizzazione Sindacale ITAMIL ad entrare con orgoglio anche nella piccola realtà territoriale campobassana.
La delegazione composta dai dirigenti sindacali Avv. Alberto Maria Viceconte, Vice Presidente Legad del Direttivo Nazionale, e Vincenzo Del Prete, Vice Segretario del Comitato Interregionale "Marche-Abruzzo-Umbria-Molise" è stata calorosamente accolta dal Capo Ufficio, Ten. Col. Nicola Piscicelli, con il suo staff, ed ha tenuto l'incontro con il personale dell'Ufficio Affari Territoriali e Presidiari Molise in un clima piacevolmente familiare.
Più che illustrare il programma del Sindacato ITAMIL, l'incontro è stato orientato alla promozione delle iniziative in corso e degli importanti risultati conseguiti nei diversi ambiti di operatività grazie alla spiccata preparazione professionale dei Dirigenti e Consulenti ITAMIL che lavorano incessantemente in ogni campo per garantire un'assistenza ad ampio raggio ai nostri iscritti, dal disciplinare alle note caratteristiche, dalle cause di servizio al penale militare.
Si è parlato delle petizioni presentate al Senato dal Presidente Sandro Frattalemi e delle numerose lettere inviate al Ministro Crosetto ed al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito da parte del Segretario Generale Girolamo Foti, nonché della battaglia a favore delle vittime dell'Uranio Impoverito condotta strenuamente dal Segretario Amministrativo Nicola Passarelli.
Sono state poi esposte anche le convenzioni in essere che portano grandi vantaggi ai nostri tesserati e si è parlato del traguardo della Rappresentatività, sempre più vicino, che consentirà ad ITAMIL di battere i pugni al tavolo della contrattazione collettiva per avere un aumento stipendiale parametrato a quello delle altre Forze Armate europee, in accordo con quanto sostenuto da EUROMIL, di cui il nostro Sindacato è Membro Osservatore già da due anni.
Non sono mancate le domande dal pubblico, molto attento e partecipativo, tutte riscontrate immediatamente dai preparatissimi Dirigenti ITAMIL.
Il personale dell'Ufficio di Campobasso, ex Comando Militare del Molise, ha mostrato grande riconoscenza verso l'impegno di ITAMIL nel raggiungere ogni angolo d'Italia ed essere presente in ogni caserma al fine di far sentire ogni militare figlio di una stessa famiglia, garantendo l'attenzione verso tutti e favorendo la capillarità dell'Organizzazione: solo un Grande Sindacato come il nostro, che conta già migliaia di tesserati ormai in tutte le Regioni italiane, ha la capacità di volgere il suo sguardo anche alle piccole realtà per far sì che nessuno si senta mai solo.
ITAMIL è ovunque tu sia, o militare !!!