ITAMIL ESERCITO - Il Segretario Generale Girolamo Foti Ribatte al Dott. Gabrielli (Ex Capo della Polizia): 'I Militari Sono il Miglior Alleato dei Cittadini, Non un Costo Inutile'" Anzi chiediamo più soldi al Governo.
Sembrerebbe, secondo una dichiarazione apparsa su "Il Resto del Carlino" dell'ex Capo della Polizia il Dott Franco Gabrielli, che egli abbia affermato riguardo all'uso dell'Esercito: "Ha funzione di solo presidio e costa un sacco di soldi. È come usare una Ferrari per fare il giro del parco".
Il Segretario Generale Girolamo Foti ribatte: "I Militari godono del sostegno dei cittadini, che si sentono più sicuri, e di molti Sindaci, dall'epoca dell'operazione 'Vespri Siciliani' ad oggi. Anche negli interventi di supporto alle popolazioni colpite da catastrofi naturali, emergenze rifiuti, i cittadini hanno visto nell'Esercito il miglior alleato", prosegue Foti. "Io non so di quali risorse parli l'ex Capo della Polizia. Ogni giorno il nostro Sindacato segnala condizioni alloggiative peggiori dei centri di accoglienza, dotazioni pesanti ed obsolete e straordinari insufficienti per il tipo di attività svolta dai nostri militari. Problematiche che abbiamo portato all'attenzione del Ministro, del Sottosegretario alla Difesa e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito. Occorrono ulteriori risorse per garantire dignità al personale, che si ritrova in situazioni che abbiamo segnalato", conclude Foti."La nostra Costituzione riconosce, all'Articolo 52, l'Esercito del Popolo e il popolo sovrano si sente sicuro con l'Esercito. L'ex Capo della Polizia, il Dott. Gabrielli, se ne faccia una ragione".
Nell'occasione, chiediamo al governo più risorse per le dotazioni di sicurezza, le condizioni alloggiative e gli straordinari per tutti i militari impiegati nell'operazione "Strade Sicure".