Il Primo Sindacato dell’Esercito, “ITAMIL”, si congratula con il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri “ Il Gen. C.A. Salvatore Luongo”.

Il Segretario Generale dell'Organizzazione Sindacale "ITAMIL" ESERCITO, Girolamo Foti, si congratula con il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Luongo, Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri:
«C'è sintonia e unità d'intenti tra l'Arma e i sindacati, che sia di esempio per tutte le Forze Armate ed esportiamo il modello della Benemerita Arma dei Carabinieri.
Si è registrata una grande apertura al dialogo, al confronto e alla collaborazione.
Questo approccio ha permesso di affrontare le sfide del presente con spirito costruttivo e rispetto reciproco.
La mia speranza - prosegue Foti -nasce anche dall'ultimo incontro con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, al quale purtroppo non ho potuto partecipare personalmente ma c'era il nostro Presidente Sandro Frattalemi.
Tuttavia, abbiamo ricevuto parole di apertura e attenzione da parte del Generale il Comandante Luciano Portolano supportato dalla grandissima competenza dell'ufficio "Rapporti Sindacali" diretto dal Colonnello Orazio Ianniello dell' Arma dei Carabinieri.
Esprimo infine la mia gratitudine per il grande lavoro svolto da alcuni comandi areali, come le Forze Operative Nord comandato dal Gen. C.A. Maurizio Ricco', dove il confronto ha portato a risposte esaustive, concrete e costruttive.
C'è ancora molto da fare, ma possiamo riuscirci tutti insieme, unendo le forze nel rispetto dei ruoli e con un unico obiettivo: il benessere del personale e della nostra Forza Armata.»